SCREEN

Layout

Cpanel

Filmati

Fly Fishing Pill - ...walking and walking...

di Fernando Biondani (Nano)

WalkingNano
 
1'29"

Camminare e camminare alla ricerca di luoghi e momenti magici.....

Nano

Fly Fishing Pill - Little Marble Trout

Ottobre 2017   di Fernando Biondani (Nano)

Fly fyshig
Fly fyshig
0'.53"

Fly Fishing Idrijca - Slovenia

Ottobre 2017   di Fernando Biondani (Nano)

Fly tying
Fly fyshig
1'.22"

Fiume Idrijca....un fiume che mi piace molto! Sarà per il suo sinuoso scorrere in una valle in cui sembra di tornare indietro nel tempo, sarà per il suo non regalare nulla e ti bastona con la stessa facilità con cui ti premia, sarà perché amo camminare sui suoi ciottoli di mille forme e dimensioni rischiando un bagno ad ogni passo...sarà....sarà....

La ninfa Sweet Lady

Ottobre 2017   di Dressing Italiano

Fly tying
Fly tying
5'.40"

La ninfa Sweet Lady è un montaggio Perdigones, con una variante però, cioè il montaggio su amo Jig. Per me montate su amo jig danno ancora migliore affondamento all'artificiale, si riesce a dare al corpo una conicità unica e più pesante e anche la perlina slotted, anche se non di tanto, ha un peso maggiore delle classiche bead.

Fly Fishing Pill - Travignolo

di Fernando Biondani (Nano)

Travignolo
 
1'19"

Breve visita a questo bellissimo torrente che scende dal parco di Paneveggio in Valle di Fiemme.

Nano

Pesca a mosca di lucci, temoli artici e coregoni

Ottobre 2017  di Alberto Galeazzo  

LuccioCoregonoTemoli
Scouting
7' 14"
La pesca a mosca dei lucci nei paesi del Nord Europa, nei mesi estivi, si svolge in prevalenza nei sotto riva, e in top water e su profondità dell'acqua che difficilmente supera i due metri di profondità. In questo video potrete vedere azioni di pesca dalla barca ma soprattutto da riva in wading! Pescare i lucci in questo modo non ha eguali, visto che si possono assistere agli attacchi fulminei degli esocidi. Inoltre abbiamo pescato coregoni e temoli pescando in prevalenza a secca, con l'utilizzo di sedge, e piccole effimere.
Buona visione

Alberto Galeazzo

La Val di Non - Trentino

Luglio 2017  di Antonio Napolitano  

Continua il viaggio della redazione di Pipam in Trentino, questa volta lo scenario è la meravigliosa Val Di Non. Accompagnati dalle guide locali Alberto Concini e Luca Fioretta, vedremo nel dettaglio 3 zone del fiume Noce con caratteristiche davvero interessanti, ma il vero punto di forza sono i pesci presenti, dalle livree perfette e una rusticità che le rende uniche. Ovviamente il tutto condito dai paesaggi della Val Di Non, che, come vedrete dalle immagini invogliano a vivere questi luoghi e non solo per pescare.
Anche in questo caso Il Trentino Fishing si conferma un vero e proprio punto di riferimento  per la pesca ricreativa grazie alla larghissima offerta di acque , strutture ricettive (lodge) e servizi offerti ai pescatori.
Buona visione !

La Val di Daone - Alto Chiese - Trentino

Luglio 2017  di Antonio Napolitano  

La redazione di Pipam vi mostra un'altra perla tutta italiana, l'alta valle del Chiese, situata in Valle di Daone in Trentino Alto Adige. Vedremo nel dettaglio 3 zone No kill, rispettivamente il No Kill n° 2 in Località Pieve di Bono , il N° 4 in Località Nudole e il N° 5 in località Dastion. Paesaggi mozzafiato faranno da cornice ad una pesca a mosca incentrata prevalentemente sulla tecnica della mosca secca, alla ricerca di trote superwild e salmerini dai mille colori.  L'obiettivo non sarà il big fish ma certamente essere considerati, anche solo per un uscita di pesca, parte integrante di questo contesto "spettacolare". Impossibile non  apprezzare la bellezza delle acque cristalline del Chiese circondati da cascate, boschi, montagne e pescare in una valle che rapisce gli occhi e il cuore!
Il costo del permesso per pescare nei tratti illustrati nel filmato, è di €16,00 , per conoscere i punti di rilascio potete visitare il sito dell'Associazione Pescatori Alto Chiese : www.associazionepescatorialtochiese.com - Per quanto riguarda le info relative alle guide di pesca e alle strutture ricettive presenti , vi invitiamo a visitare il sito del Trentino Fishing www.trentinofishing.it

Buona visione 

Unec 2017

di Fernando Biondani (Nano)

Unec2017Nano
 
2'13"

Un giretto una volta all'anno lo facciamo ed è sempre un bel giretto! .

Nano

UPPER IDRIJCA - On Dry Fly

Giugno 2017  di Alberto Galeazzo  

Upper Idrijabis
Scouting
10' 37''
In questo video potrete vedere immagini della parte alta del fiume Idrijca. Faina, Flyaenne, Pablo e Unbreakablefly hanno pescato esclusivamente a mosca secca, vista l'alta propensione dei pesci a bollare. I pesci pescati sono grosse trote marmorate, iridee, fario e bellissimi temoli.

 

Buona visione!

Alberto Galeazzo

TRAILER Upper Idrijca

di Alberto Galeazzo (Faina) e Antonio Napolitano (Flyaenne)

copIdrijca
PIPAM Scouting
3' 03"

Trailer!!! Presto il fimato completo!!


Trote, temoli ed iridee pescate a secca nella parte alta dell'Idrijca!!


 

Fly Fishing AUSTRIA

Maggio 2017  di Alberto Galeazzo  

GargaMollDravaGail
Scouting
14' 59"

In questo video potete vedere azioni di pesca nella MOLL, nella DRAVA, nella GAIL e nella risorgiva (chalk streaem) FERLACH, gestite dall’Aktiv Hotel Gargantini, di Mala, Beppe S., WM, Pablo e Faina.
La pesca è stata fatta prevalentemente a secca senza non disdegnare anche la pesca a streamer e quella a ninfa.

Un ringraziamento particolare ad Alberto Gargantini che ci ha accompagnato fornendoci importanti indicazioni su dove pescare.

Buona visione!

Alberto Galeazzo

Il Nera - pillola

SKY 236

ILNERA
3'46''

Descrizione: Antonio Napolitano e Remo Blasi si recano in Umbria sul fiume Nera in compagnia di un profondo conoscitore di queste acque Claudio Carrara. Spot molto popolare e frequentato dai moschisti del centro Italia e non solo, può regalare grandi giornate di pesca a mosca anche a fine stagione in prossimità della chiusura alla trota.

Acque libere, ambienti selvaggi e trote selettive regalano una piacevole esperienza  di pesca.


INFO REPLICHE: cacciaepesca.tv/pesca

Il torrente Scarsito - pillola

SKY 236

Scarsito
3'00''

Accompagnati da un esperto locale, Antonio Napolitano e Remo Blasi si recano su un piccolo affluente del fiume Potenza nelle Marche, il torrente Scarsito.

Una giornata iniziata con un meteo non proprio favorevole con una pioggia intensa che rende le acque leggermente opache e difficili per la mosca secca,  i nostri esperti ci illustrano i sistemi più redditizi per la tecnica a ninfa ed avere successo di trote difficili e combattive. 
Le attrezzature, le mosche e molte altre info tecniche alternate a catture interessanti per una avventura ricca di spunti.


INFO REPLICHE: cacciaepesca.tv/pesca

Fiera Pescare Show Vicenza 2017

Febbraio 2017 montaggio di Antonio Napolitano, riprese Alberto Galeazzo, Remo Blasi, Paolo Fortunati e Antonio Napolitano

Vicenza2017
Fly fyshing
17'39"

La fiera di Vicenza  Sponsor & C.

Avisio 2a parte - pillola

SKY 236

AvisioSky2
3'16''

Continua il viaggio di Antonio Napolitano e Remo Blasi nelle acque dell’Avisio. Anche in questo episodio vedremo diverse catture di marmorate e qualche ibrido, con tante informazioni di carattere logistico e tecnico, ci sarà uno spazio riservato al morsetto, infatti vedremo il dressing di una delle mosche che ha fatto la differenza, la violetta.


INFO REPLICHE : 20 Marzo ore 10:25 - 20 Marzo ore 20:30 - 21 Marzo ore 08:30 - 21 Marzo ore 16:15 - 22 Marzo ore 04:25 - 22 Marzo ore 13:30 - 23 Marzo ore 01:30 - 23 Marzo ore 23:30 - 24 Marzo ore 11:30 - 24 Marzo ore 17:30 - 25 marzo ore 05:30 cacciaepesca.tv/pesca

Avisio 1a parte - pillola

SKY 236

Avisio1Skype
3'44''
Antonio Napolitano e Remo Blasi vanno alla scoperta del torrente Avisio in compagnia di due esperti locali, ci mostrano le tecniche e le attrezzature più appropriate per affrontare queste acque tipicamente torrentizie. Pesci presi e pesci persi per un avventura all’insegna della dinamicità e divertimento in un acqua libera circondata da un paesaggio meraviglioso, la Val di Fiemme.
Info e repliche : cacciaepesca.tv/pesca 

ALTO RENO Fly Fishing Classic 2016

ALTO RENO Fly Fishing Classic 2016 di Antonio Napolitano e Remo Blasi 

LocAltoReno2017

Un piccolo gruppo di amici della ASD May Fly Bologna, nell'Ottobre del 2012, si riunì sulle rive dell'Alto Reno per celebrare la magia delle canne in bamboo. Quell’incontro, nato quasi per gioco e al quale hanno partecipato ogni anno sempre più appassionati, è diventato l'Alto Reno Fly. Quest’anno, con il patrocinio dell'Unione Comunale dell'Alto Reno e con la collaborazione della Pro Loco di Porretta Terme, l'evento trova una nuova dimensione. La manifestazione si svolgerà nell'affascinante centro della storica cittadina: negli spazi dell'antico carcere ottocentesco oggi recuperato e riconvertito alla cultura, nei giardini dell'adiacente Parco Roma e nei saloni dell'Hotel Roma, ubicato accanto al parco stesso. ...

Leggi tutto...

Lampughe dell'Adriatico - pillola

SKY 236

lampughesky
2'44''

A mosca nelle acque libere 2 - EP. "Le lampughe dell'Adriatico"
Info e repliche cacciaepesca.tv/pesca/guidatv
Questa volta andremo a pesca in mare, precisamente ad Albarella in alto adriatico, alla ricerca delle lampughe. Antonio Napolitano e Alberto Galeazzo ci illustreranno la tecnica, le strategie e le attrezzature per affrontare questo pesce spettacolare il tutto condito da immagini davvero suggestive.

Il Potenza - pillola

SKY 236

POTENZA
3'30''

A mosca nelle acque libere 2 - EP. "Il Potenza"
Info e repliche cacciaepesca.tv/pesca/guidatv
Antonio e Remo ci portano nelle acque di un bellissimo fiume marchigiano alla scoperta di un nuovo itinerario di pesca. Accompagnati da Francesco Stopponi, esperto pescatore locale, mettono in pratica tutti gli stratagemmi per avere la meglio sulle magnifiche fario che abitano le acque di questo corso d’acqua.

PIPAM Shop ...

Novità Pozzolini - OTTOBRE-NOVEMBRE 2017

Antonio Pozzolini
tc4945S
NOVITA' POZZOLINI - OTTOBRE-NOVEMBRE 2017

La Pozzolini Fly Fishing presenta delle nuove versioni delle sue canne in 3 e 4 pezzi:

Canne TC4945 e SICT3763 PRESTIGE 

 

Leggi tutto...

.... NEWS !!!