SCREEN

Layout

Cpanel

Portiamo a casa gli "avanzi"

18 Settembre 2018


PORTIAMO A CASA GLI AVANZI DELLE USCITE DI PESCA

E' un argomentro molto trattato ultimamente e per fortuna anche la sensibilità nei confronti dell'ambiente, da parte di noi pescatori sta cambiando, ma siamo solo all'inizio !
Dobbiamo smetterla di lasciare in giro gli avanzi delle nostre uscite di pesca, le parrucche di monofilo sono un classico che possiamo trovare in riva al mare o lungo le sponde dei fiumi e laghi.
Ovviamente ancora non ci rendiamo conto dei danni provocati ed è per questo che dovremmo cercare di imporci questa piccola regola: "portiamo a casa gli avanzi delle uscite di pesca" !
Nella foto (presa dal Web) si può vedere un piccolo accessorio specifico per raccogliere gli spezzoni di filo e buttarli tutti insieme una volta rientrati a casa, ci sarebbero poi (rimanendo sul tema della plastica abbandonata) le scatole delle esche naturali, i blister dei finali conici, degli ami, girelle, rocchetti di filo vuoti ecc.
Purtroppo quì non si possono fare distinzioni tra acque libere e tratti no kill gestiti, perchè il problema riguarda tutti i pescatori a prescindere dalla tecnica


Antonio Napolitano (Flyaenne)

PIPAM Shop ...

Novità Pozzolini - Luglio 2018

Antonio Pozzolini

Pozzolini filo FCx mid
NOVITA' POZZOLINI - Luglio 2018
La Pozzolini Fly Fishing ha rinnovato la gamma dei fili e dei terminali:  ...
Leggi tutto...

.... NEWS !!!

Novità - Fly Fish Dolomiti

 logoFlyFishDolomiti
Limitless Group preview 

Mulinelli Cheeky Limitless NOVITA'

Leggi tutto...
Sei qui: Home Cerchi Portiamo a casa gli "avanzi"