SCREEN

Layout

Cpanel

L’importanza del meteo nella pesca

29 Giugno 2018


L’importanza del meteo nella pesca

Le previsioni meteo sono ovviamente importanti per la nostra grande passione, ma quando diventa fondamentale la loro consultazione?
Ormai la tecnologia odierna mette a disposizione di tutti (ed in tempo reale) previsioni di ogni genere: del tempo, del vento e del mare!
A volte, forse per abitudine, diamo solamente un’occhiata al nostro sito o alla nostra app preferita di previsioni osservando soltanto come sarà il tempo, ma a volte questo non basta!
Infatti, sebbene le previsioni possano dare giornate di sole o poco nuvolose, può essere importante considerare anche la situazione dei venti che, in caso fossero forti, potrebbero ribaltare completamente le previsioni! Il risultato potrebbe essere una giornata oppure un piccolo viaggio di pesca rovinati!
La consultazione delle previsioni diventa invece assolutamente fondamentale se dobbiamo uscire in mare o in lago.
Anche in questo caso la tecnologia ci può fornire informazioni preziose (in Capitaneria prima di uscire, consultazione di vari siti, ecc ecc), alle quali dovremo aggiungere anche la nostra esperienza o, in mancanza di questa, quella di pescatori o marinai del posto!
Ricordiamoci che con il mare (o con i laghi) non si scherza e che una bella giornata di sole, se sottovalutiamo le previsioni meteo oppure i segnali che la natura ci può dare, può anche trasformarsi in un incubo!!


Paolo Fortunati (Pablo)

PIPAM Shop ...

.... NEWS !!!

Sei qui: Home Cerchi L’importanza del meteo nella pesca