SCREEN

Layout

Cpanel

Novità TroutLine - Scarponi da pesca Patagonia – Review

 

Scarponi da pesca Patagonia – Review

 

Da quest’anno, TroutLine è diventato distributore ufficiale dei prodotti Patagonia per la pesca a mosca e per attività all’esterno. Quindi ho deciso di presentarvi la mia recensione sugli scarponi da pesca di questo marchio premium. Indossare gli scarponi per qualche ora su due-tre fiumi con ghiaia e sabbia, per poi scrivere se sono fantastici o meno, non aiuta tanto i pescatori. Non sarebbe una recensione molto seria. Io ho testato gli scarponi Patagonia Sticky e Patagonia Tractor in Lapponia, per poter poi fare una recensione dettagliata, dopo due settimane di pesca intensiva di 16 ore al giorno.
Perché proprio Lapponia? Semplicemente perché:
• ho potuto testare gli scarponi su fiumi con flusso medio, con pietre rotonde e scivolose
• ho pescato su fiumi con flusso grande e pietre scivolose e ricoperte di alghe
• ho pescato su fiumi grandi con pietre immense, dure e taglienti
• ho pescato in condizioni estreme dove il più piccole errore poteva comportare gravi conseguenze
• ho pescato tanto, dall’8 di mattino alle 10 di sera
• ho pescato per 2 settimane in continuazione, giorno dopo giorno in condizioni difficili, con tempo freddo e piogge forti
 

 

Non solo ho pescato tantissimo su diversi fiumi, ma ho anche camminato per kilometri interi nelle foreste e nella tundra, su muschio scivoloso e inzuppato d’acqua. Ho camminato tra radici contorte di pino e betulla, radici che diventano molto scivolose durante la pioggia. Ho camminato tra paludi e saltando da una roccia all’altra per evitare il fango o le pietre grandi e mobili.
In nessuna parte dell’Europa continentale non ho trovato delle condizioni talmente difficili per pescare, quindi ogni marchio che passa questo test – pescare e camminare per due settimane in condizioni estreme – è lodevole e degno di rispetto.
Quindi per 14 giorni io e Mihai abbiamo testato ciascuno un paio di scarponi Patagonia Sticky. Sul modello Patagonia Tractor farò un articolo a parte in cui offrirò dei dettagli su questo paio di scarponi. Di seguito potete vedere alcune foto nelle quali vengono paragonate le due paia – viste dall’alto e le suole.
Ho aggiunto 11 ramponi di tungsteno su ciascuno dei miei scarponi e possono dire con sincerità che in 2 settimane l’aderenza è stata ottima e non ho perso alcun rampone. Mihai ha perso un pezzo da ciascun scarpone, forse anche perché pesa più di me.
 

 

Bogdan, che ha testato gli scarponi Patagonia Tractor, ha pescato per 30 giorni e quindi si vede la differenza tra le suole degli scarponi.
Dopo le due settimane di pesca posso dire che gli scarponi si sono comportati benissimo:
• molto leggeri ed ergonomici
• molto precisi quando si cammina in acqua
• confortevoli quando si cammina su suolo asciutto
• piacevoli e confortevoli
• la gomma delle suole è morbida e aderente
• spazi configurati sulle suole appositamente per fissare i ramponi di tungsteno, per offrire una maggiore aderenza
• facili da indossare e allacciare
• facili da togliere dopo un lungo giorno di pesca (non tutti gli scarponi sono facili da togliere)
• la linguetta degli scarponi è comoda e non scivola (con alcuni scarponi questo può succedere, creando disconforto o rovinando la calza in neoprene)
Ciò che ho notato è che la suola si è usurata sui bordi nelle zone di grande pressione e ci sono dei tagli superficiali provocati dalle rocce granitiche affilate. Questo sicuramente per colpa delle condizioni estreme; tuttavia, avrei una fiducia totale nella durabilità degli scarponi. Probabilmente una gomma più dura si sarebbe comportata un po’ meglio, però è vero anche che non avrebbe offerto un’aderenza talmente buona nella stesse condizioni di acqua fredda e pietre scivolose.
 

 

 
In conclusione, se state cercando degli scarponi seri per il wading, che possano affrontare qualsiasi sfida, provate questi. Io ne sono stato estremamente contento e impressionato!


https://www.troutline.ro/waders-scarponcini-pesca-accessori/scarponcini-pesca.html

by Lucian Vasies

PIPAM Shop ...

Novità - 1000mosche.it

 

scarponcini
sitonuovo1000mosche

Sito nuovo www.1000mosche.it

Il nostro nuovo sito www.1000mosche.it è online! L’abbiamo semplificato, migliorato ed ottimizzato. E abbiamo realizzato una sezione blog – cosa ne pensi?

Nel nostro negozio online di pesca a mosca trovi oltre 2.500 modelli di mosche, attrezzature, abbigliamento da wading e una vasta gamma di materiali da costruzione.

Approfitta dal buono di benvenuto di 10 Euro per il tuo prossimo acquisto, inserendo il codice FLY10 nel tuo carrello spesa. Offerta valida fino al 31.08.2017 per ordini con un valore merce superiore a 69 Euro.

 
Leggi tutto...

.... NEWS !!!

Sei qui: Home Shop Novità dal Mercato Novità TroutLine - Scarponi da pesca Patagonia – Review