SCREEN

Layout

Cpanel

Stripping Basket Fai da te

Maggio 2018  di Alberto Galeazzo  

StrippingBasketFaina
Trick
6'20"

L'uso dello stripping basket nella pesca a mosca è indispensabile quando non è possibile appoggiare normalmente la coda di topo in acqua:  per esempio nella pesca a mosca dalla barca, in riva al mare o al lago, presso argini pieni di vegetazione, o in riva ai fiumi in situazioni corrente sostenuta. Nella pesca a mosca dalla costa, grazie allo stripping basket, la coda di topo non si attorciglia tra le roccie sporgenti, sebbene spinta dalle onde. Inoltre viene protetta dalla sabbia e altri detriti presenti nella battigia.

Lo stripping basket permette alla coda di topo di uscire, con poca resistenza, tra gli anelli della canna permettendo al pescatore degli ottimi shooting. Ho sempre usato il classico stripping basket in plastica piena, che non si svuotava velocemente dell’acqua; ma in partenza per un viaggio alle Maldive, ho scoperto che avrei pescato da riva con forti onde che lo avrebbero riempito ripetutamente. Ho deciso quindi di farmene uno in casa e ho chiesto una mano a Marco Puggioli, il mio compagno di pesca. Il quale ha  cercato un cestino di plastica nei negozi cinesi che avesse le stesse misure di quello in mio possesso, ma che fosse il più forato possibile, in modo da permettere alle onde del mare, nel caso lo riempissero, di uscire il più velocemente possibile. Lo ha tagliato, carta vetrato, ed aggiunto delle fascette da elettricista per permettere alla coda di non ingarbugliarsi.

Nel filmato potrete vedere come si utilizza lo stripping basket e soprattutto come costruirne uno con facilità e senza spendere più di € 8,00-€9,00.

Buona visione

Alberto Galeazzo (Faina) 

PIPAM Shop ...

Video Novità - ROTODUBBING STONFO ELITE

STONFO -  ROTODUBBING ELITE - 612

 STONFO ROTODUBBING
 
3'46"

.... NEWS !!!

Novità - La Vallata

La Vallata
Nuovo negozio e nuovo sito!!! 
Leggi tutto...
Sei qui: Home Video Selection Tip & tricks Stripping Basket Fai da te